Se il lockdown ha spinto le persone a effettuare gli acquisti online, e per questo Amazon ringrazia; il Cashback di Stato sembra riportare l’attenzione delle persone sul punto vendita. Statisticamente il prezzo dei prodotti venduti in store è maggiore rispetto all’online. Ma allora perché le persone tornano nei negozi? Che cosa cercano?
Vivere un’esperienza accattivante
Non importa di cosa si tratti. Se mi devo vestire bene o comunque in maniera decente. Se devo prendere la macchina, la bici o un mezzo di trasporto pubblico. Se sono obbligato a sopportare il traffico oppure la paura di prendermi il Covid-19 tra una fermata e l’altra del tram. Insomma, se spendo il mio tempo, le mie energie e il mio denaro per venire da te, pretendo di essere ripagato di tutto ciò.
Come?
Non voglio sentire le tue paturnie sul blocco selvaggio delle attività. Mi interessa, certo, anch’io sono empatico, ma ho già i miei problemi. Non ho proprio le forze per sentire anche i tuoi. Tutto questo per dirti che mi piacerebbe essere accolto con un bel sorriso.
E se entro per la prima volta nel tuo negozio, mi piacerebbe percepire immediatamente la personalità del tuo brand. La tua brandsonality. Voglio immergermi nella tua dimensione. Capire chi sei. Cosa pensi. Da dove vieni e perché esisti. Comunicare il perché è fondamentale, soprattutto se risponde alle mie necessità. Eh sì, la comunicazione non finisce solo sul web, sulla carta o sulla TV. Tu e il tuo brand comunicate ogni volta che alzate la saracinesca dello store. A dire il vero, comunicate anche quando siete chiusi, perché non-comunicare è impossibile. È un po’ come l’antimateria. In tanti hanno cercato di spiegarla, ma nessuno lo ha mai capito veramente. Scopri come migliorare la brandsonality del tuo marchio e del tuo negozio con il corso di CopyGraphing.L’importanza della brandsonality

