ARRIVA IL NATALE, È TEMPO D’AFFILARE LA LAMA

da Alessandro Braga
0 commento

Il Natale ha occupato la Festa del Sole. Una Festa di rinascita, un inno al futuro. Ecco perché durante le feste natalizie è bene investire parte del tempo libero per fare il punto della propria situazione lavorativa e famigliare. In poche parole, affilare la lama.

C’erano due boscaioli. Partiti di buona lena la mattina, ora dopo ora, avevano accumulato molto legname. Anche se intenti a spronarsi a vicenda, più passava il tempo, minore diventava la quantità di legna tagliata, se paragonata a quella del mattino. Così, un uomo la cui saggezza era ritenuta massima da tutta la comunità disse ai due di fermarsi e di affilare la lama. I due fecero resistenza tacciando l’uomo di occuparsi dei propri affari perché loro erano troppo occupati a lavorare e non potevano fermarsi per nessuna ragione.

  Noi affiliamo lame!

Per essere efficienti non basta la volontà e l’impegno. Serve avere gli strumenti adatti per fare bene il proprio lavoro. E non solo. Una volta adottati gli strumenti migliori, bisogna essere capaci di mantenerli efficaci. Quindi fermarsi. Fare il punto della situazione. Capire come muoversi. Questa è l’unica strada percorribile per essere sempre competitivi sul mercato. E non solo. A volte, per rendersi conto che non siamo efficaci come crediamo, dobbiamo ascoltare chi è fuori dalla nostra organizzazione.

Siamo quasi arrivati al Natale. Non comportarti anche tu come i due boscaioli. Arriva preparato. Ad esempio, ti sei chiesto se la tua lama è abbastanza affilata per affrontare bene il 2021? Da noi non troverai l’uomo saggio. Noi affiliamo lame. Lo staff di CopyGraphing ha messo a punto una serie di esercitazioni pratiche per permetterti subito di mettere a fuoco le competenze necessarie e gli strumenti per ottenere i risultati sperati in maniera efficiente ed efficace.
Ti aspettiamo! Clicca qui per scoprire di più.
0 commento
0

You may also like

Lascia un commento