Dopo Sanremo, l’evento più importante di marzo è senza dubbio la Milano Digital Week o MDW, per gli addetti ai lavori. E non è una battuta. Trattasi di 650 eventi online tra talk, webinar, workshop, lectio magistralis, pellicole, performance e installazioni sonore. Tutto fruibile dal tuo computer, laptop, tablet o smartphone da mercoledì 17 a domenica 21 marzo. Le Novità, le tendenze, e le riflessioni più attuali passano dalla Milano Digital Week.
Ovviamente, a meno che tu non abbia il dono dell’ubiquità multipla, riuscire a seguire tutto è davvero difficile. Il tema di quest’anno, “Città Equa e Sostenibile”, parte dalle riflessioni sulle trasformazioni in atto in tutto il mondo. Le stesse che, negli ultimi 12 mesi, hanno rivoluzionato totalmente il modo di vivere, di lavorare e di relazionarci. Se stai leggendo questo post, sono certo che questi argomenti sono il tuo pane.
Saranno 5 giorni ricchi di hightlights. Trai tanti, La Fabbrica del Lavoro, il format dedicato a confronti e riflessioni sul futuro del lavoro, sulle nuove professioni e competenze digitali tra smart working e digital divide detto altrimenti il divario digitale.

Imperdibile, come molti altri appuntamenti, sarà la lectio magistralis di Cass Sunstein. Professore alla Harvard Law School e autore di “Come avviene il cambiamento” (Einaudi), Sunstein il 17 marzo alle ore 19 offrirà uno spaccato sulla società, sul ruolo cruciale delle norme sociali e sul loro frequente collasso. Sarà ricco di spunti anche il format Generazioni. Qui, voci importanti provenienti dagli stessi settori, ma di epoche generazionali differenti, si confronteranno per cercare insieme soluzioni sostenibili per costruire un futuro più̀ ricco e inclusivo. Ampie e diversificate saranno, invece, le tematiche protagoniste dei dialoghi in diretta di Live Talk & Live Conference: dallo sviluppo sostenibile alla formazione, dal lavoro all’inclusione, dai media al tech, dalla salute all’arte. Ma trai tanti, segnaliamo l’evento “The Next Normal”.
Si terrà giovedì 18 marzo alle ore 10 con esperti di grande valore per un confronto sulla rilevanza della digital transformation e dell’economia circolare: due pilastri che saranno in grado di aiutare le aziende ad affrontare il delicato periodo della post pandemia. Questo appuntamento mettilo subito in agenda.
Gli approfondimenti saranno così tanti e orizzontali che ti consigliamo di prenderti subito un’ora e spulciare sezione per sezione. Segnati tutto ciò che può legarsi alle tue necessità e a quelle del tuo brand.

Prima o durante, ricordati di fare un brainstorming (dovresti sapere come si fa) per capire i legami con gli argomenti della MDW anche quelli più inaspettati che possono aiutarti ad affrontare un cambiamento, a questo punto direi, equo e sostenibile, del tuo futuro. E se ti servirà una mano ad applicare concretamente qualcuno dei concetti toccati dalla Milano Digital Week, sappi che noi di CopyGraphing siamo qui per aiutarti.