«Phygital ovvero come mantenere un rapporto costante con i tuoi clienti.» Ecco cosa devi scrivere sul post-it che da subito attaccherai allo specchio del bagno per ricordarti la cosa più importante della giornata. Prima ovviamente regala un bel sorriso a tutti quelli che vivono con te.

Le avvisaglie di quarantene e lockdown pseudo-localizzati sono sempre più una realtà in questa seconda ondata di Covid-19. Ma non ti puoi più permettere di buttare via altro tempo, sebbene la decisione di chiudere le serrande non sia una scelta tua, ma un obbligo.
Per non perdere altro tempo, parti da subito a raccogliere gli indirizzi e-mail e i numeri di cellulare dei tuoi clienti. Le strategie più efficaci per poterlo fare sono ben spiegate nel nostro corso di CopyGraphing. Prova a dare un’occhiata. Una volta concluso questo primo facile passaggio inizia il bello. Organizza una strategia che possa aggrapparsi sia al punto di vendita fisico che a quello digitale. Una strategia phygital è la soluzione che in questo periodo di futuro incerto può aiutare la clientela a non sentirsi abbandonata.
Cerca, se possibile, di rendere il tuo canale online una fonte di reddito. Non serve vendere necessariamente qualcosa di materiale. Nozioni, informazioni e metodi per risolvere problemi possono essere monetizzati attraverso le donazioni da parte dei clienti. Le strategie più efficaci per poterlo fare sono ben spiegate nel nostro corso di CopyGraphing. Prova a dare un’occhiata.
Se sei un panettiere insegna ai tuoi clienti –con una diretta Instagram– come si prepara il buon pane. Se sei un parrucchiere mostra alle tue clienti con un tutorial via Facebook i trucchi per tenere in ordine la testa anche a casa. Se hai un negozio di abbigliamento crea via Zoom delle sessioni di shopping personalizzato per creare dei look studiati per lo smart working. Fermati. Capisci cosa fare. Sperimenta. Correggi il tiro. Riprova. Non ci sono alternative.
L’importante è, e sempre sarà, mantenere un contatto vivo. Appena la normalità inizierà a far capolino, i tuoi clienti si ricorderanno di te perché sei diventato un punto di riferimento. Quindi non indugiare ulteriormente. Le strategie più efficaci per poterlo fare sono ben spiegate nel nostro corso di CopyGraphing. Prova a dare un’occhiata. Cosa Aspetti!