TUTTA LA FELICITÀ CHE SERVE

da Alessandro Braga
0 commento

In questa era della connettività dove un algoritmo, meglio di un vaccino, può risolvere qualsiasi problema per il tuo brand, hai mai chiesto alle tue dipendenti se sono felici? Ovviamente diamo per assodato che almeno il corpo maschile lo sia. Diversamente, avresti realmente un problema da gestire nella tua piccola o grande realtà.

La domanda non è scontata. Siamo tutti molto, forse troppo, concentrati sugli strumenti che le persone del nostro staff utilizzano all’interno dell’azienda per portare a casa un buon risultato. Un risultato che, forse, ci fa perdere di vista l’obiettivo centrale del nostro brand: creare valore per i clienti, per i dipendenti e per noi stessi.

Ecco allora la ricerca appena effettuata dall’Osservatorio sulla Felicità su un campione di 1.314 persone. Gente suddivisa per sesso con una media ponderata di 42,3% di donne e il 57,7% di uomini. Un campione non troppo vasto, ma rappresentativo delle 4 generazioni (Baby Boomers, Generazione X, Millennials, Generazione Z) in rappresentanza della popolazione italiana attiva nel mondo del lavoro.

Cosa dice la ricerca? Il barometro della felicità dice che le donne si sentano meno felici sul lavoro rispetto agli uomini. Una sensazione confermata dal 41% che si dichiara insoddisfatta del proprio compenso. Mentre l’insoddisfazione, derivata dalle opportunità di sviluppo di carriera, tocca per le donne il 44% e cioè ben 9 punti percentuali in più rispetto agli uomini, stabili al 35%.

Se il salario e la carriera risultano obiettivi più lontani e più difficili da raggiungere per le donne, il rispetto e il riconoscimento dei propri meriti hanno differenze più contenute rispetto i colleghi maschi.

CopyGraphing non ha alcun rimedio contro l’infelicità del tuo staff femminile. Però, ci abbiamo pensato. Perché siamo convinti che non esista tecnica, processo o metodo di marketing capace di dare buoni risultati se le persone che lo utilizzano non si sentono in sintonia con il brand. Se non sono felici di andare al lavoro. Se preferirebbero fare altro piuttosto di cercare opportunità per il motivo che le sveglia la mattina. Non appena hai risolto, CopyGraphing è a tua disposizione.

0 commento
0

You may also like

Lascia un commento